sabato 27 febbraio 2021

Verso Udine: quale francese accanto a Vlahovic?

 Domani pomeriggio alle 15 per la ventiquattresima giornata la Fiorentina scenderà in campo a Udine, a pochi giorni da quel 4 marzo che ci ricorderà una volta in più quella terribile mattina del 4 marzo 2018 quando Davide Astori perì nel sonno prima della gara contro i friulani.

La Fiorentina proverà nell'impresa non ancora accaduta quest'anno: vincere due partite di fila. A Udine si torna per la seconda volta in questa stagione, la prima fu per il quarto turno di Coppa Italia lo scorso 25 novembre, e un gol di Montiel al 112' diede la qualificazione al passaggio successivo ai viola. Ci auguriamo sia di buon auspicio, anche il giovane spagnolo da quel momento non ha più visto il campo.

Prandelli si presenta ad Udine con due assenze pesanti: Bonaventura e Kouame, che forse non sarebbero partiti titolari, ma avrebbero potuto essere delle alternative importanti in una rosa, forse ridotta all'osso dopo il mercato invernale. Le buone notizie arrivano dal rientro di Ribery tra i convocati, vedremo se titolare, e di un Kokorin, dato in grado di essere d'aiutoo se chiamato in causa, vista una condizione fisica cresciuta.

La Fiorentina dovrebbe scendere in campo con l'abituale 3-5-2 con Milinkovic, Pezzella e Quarta davanti a Dragowski. Sull'esterno di destra ballottaggio tra Venuti e Malcuit, che potrebbe avere la meglio. A sinistra Biraghi. In mediana Pulgar con Castrovilli e Ambarat ai suoi lati. In avanti ci sarà Vlahovic, con un altro ballottaggio tra i francesi Ribery ed Eysseric.

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...