sabato 20 febbraio 2021

La panchina (finalmente!) decisiva

 


La Fiorentina vince 3-0 contro lo Spezia e prende una boccata d'ossigeno: decisivi i cambi.

Nel primo anticipo della ventitreesima giornata la Fiorentina batte un buon Spezia al termine di una partita dai due volti. Nel primo tempo, viola con la tensione a mille per una classifica che non permette rilassamenti, lo Spezia ne approfitta, domani il gioco, ma non concretizza.

Panchina decisiva

La svolta arriva a fine primo tempo quando Prandelli sostituisce l'infortunato Bonaventura con Castrovilli. Il dieci viola sarà subito decisivo con l'assist a Vlahovic, al nono gol, dopo pochi minuti, poi il barese a metà ripresa si mette in proprio realizzando il 2-0.

A chiudere la gara Eysseric, entrato al posto di un vago Kouamè, ad inizio ripresa. Il francese trova il gol dopo mille giorni. Questa volta Prandelli vince la partita grazie alla panchina, per la prima volta decisiva in questa stagione. Per la prima volta i tre punti arrivano grazie a uomini che non erano partiti da titolari, timidi passi in avanti che però possono rendere l'immediato futuro più sereno.

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...