giovedì 18 febbraio 2021

Con lo Spezia Prandelli pensa ad una esclusione importante

 


Domani incredibile bivio salvezza per la Fiorentina, al Franchi alle 18.30 si presenta la rivelazione Spezia, che al primo campionato di Serie A si sta togliendo delle belle soddisfazioni: l'ultima in ordine di tempo è stata la vittoria contro il primatista Milan. Un 2-0 netto, quasi striminzito, vista la mole di gioco espressa dal club ligure.

Nella conferenza stampa della vigilia, Prandelli ha fatto capire che Ribery difficilmente sarà disponibile e che Kokorin è ancora indietro di condizione. Il mister ha ribadito la propria assoluta fiducia a Pezzella, presagio del fatto che la Viola continuerà con la difesa a tre.

Davanti a Dragowski, la linea a tre dovrebbe vedere impegnati Milenkovic, Pezzella e Martinez Quarta, in grande crescita.

A centrocampo, lungo la corsia destra potrebbe trovare la prima maglia da titolare l'ex Napoli Malcuit con Biraghi sulla corsia opposta. Pulgar a Genova ha soddisfatto Prandelli e potrebbe avere la maglia da titolare al posto del grigio Castrovilli. Con lui titolari il rientrante Ambarat e Bonaventura, al momento il più propositivo del centrocampo gigliato. In avanti probabile altra chance in coppia per Kouamè-Vlahovic.

 

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, M.Quarta; Malcuit, Bonaventura, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Vlahovic, Kouamé.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Chabot (Capradossi), Ismajli, Marchizza; Sena, Rcci, Maggiore; Verde, Agudelo, Gyasi.

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...