Pedro Guilherme Abreu dos Santos è sicuramente un bel rebus per la Fiorentina. Il puntero brasiliano, arrivato a Firenze nell'agosto del 2019 dalla Fluminense e tornato in patria dopo pochi mesi con solo 4 spezzoni di presenze in Serie A a gennaio 2020, potrebbe tornare in viola nel prossimo mercato? Il giocatore classe 1997 arrivò in Toscana dopo aver recuperato da un importante infortunio al ginocchio. Nè Montella, nè Iachini appena insediatosi sulla panchina gigliata, decisero di puntare su di lui: non pareva adeguato ai ritmi europei.
Pedro è in prestito al Flamengo con diritto di riscatto per una cifra di circa 16 milioni, qualche milione in più rispetto a quello che avevano investito i viola per assicurarsi questo giocatore, che pareva un vero crack prima dell'infortunio. Il Flamengo
punterebbe a prolungarlo fino al prossimo giugno non potendo disporre
della cifra utile ad acquistare il giocatore a titolo definitivo, la Fiorentina
starebbe al riguardo facendo più di una valutazione, per un giocatore che con la maglia rossonera brasiliana ha raccolto 16 reti in 32 presenze.
Viste le difficoltà di trovare la via del gol con gli attaccanti in rosa, la Viola potrebbe riportarlo al Franchi e riprovarci.
Nessun commento:
Posta un commento