lunedì 16 novembre 2020

Prandelli punta su se stesso!


Prandelli si avvicina la nuvo esordio sulla panchina viola, previsto domenica prossima alle 12.30 al Franchi contro il Benevento. Proseguono gli allenamenti al centro sportivo Astori con i giocatori rimasti senza gli impegni delle varie nazionali, il primo passo a livello tecnico del mister sarà quello di portare il modulo a quattro nella fase difensiva.

Prandelli, intervenuto a Radio Anch’io Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti. La più importante è l'assoluta fiducia in se stesso. Alla domanda se si sentiva un traghettatore e se il prossimo anno è pronto ad assumere un nuovo ruolo per far posto a Sarri, Prandelli è stato esplicito: "Ai dirigenti ho detto che tra un paio di mesi verranno a chiedermi di allenare la Viola anche la prossima stagione. Sono sicuro che potrò allenare questa squadra e ci toglieremo delle soddisfazioni".

Prandelli è tornato anche sugli attaccanti viola, giovani e in difficoltà e sempre vociferati in ambito mercato: “Kouamè, Vlahovic e Cutrone sono tutti e tre giocatori con ottime qualità. L’importante è che non pensino che siano già arrivati. Ho allenato Kouame e Cutrone e penso che abbiano grande voglia di migliorare. Lo devono fare soprattutto nei tempi di gioco. Conosciamo Patrick: spesso spende troppe energie che la punta non dovrebbe fare. Si dovrebbe muovere solo per la realizzazione. È importante che non perdano l’entusiasmo: abbiamo 5 cambi e giocheranno tutti”.

 

foto da www.acffiorentina.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...