giovedì 4 marzo 2021

Qualcuno salvi la Viola finchè si può...


Aiuto! Qualcuno salvi questa Fiorentina!

La china che sta prendendo questa ennesima stagione deludente, pian piano sta diventando sempre più pericolosa. Altra sconfitta nei minuti finali, altri punti persi pesantissimi, dopo i due di Torino, si aggiungono quello di Udine e quello di ieri: già questi avrebbero dato un volto diverso alla classifica.

Un paio di giorni fa il terz'ultimo posto era a 10 punti, nel giro di due giorante con l'arrivo di Semplici a Cagliari si sono ridotti pericolosamente a quattro.

Una Fiorentina che pare molle, in balia di un destino che pare segnato: anche gli infortuni e le squalifiche, ultima quella di Ribery per domenica prossima nella sfida da vincere con il Parma, si mettono contro questo gruppo. Un gruppo che in questo campionato ha dimostrato di non sapere reagire.

A questo si aggiungono errori tecnici in sede di mercato, come Kokorin: una squadra che non segna mai si può permettere di acquistare un giocatore che non sapremo mai quando riuscirà, se mai sarà in grado, di dare qualcosa?

Poi si aggiungono le scelte tecniche di Prandelli: possibile che Callejon non sia più in grado di dare nulla ad una formazione di Serie A che lotta per salvarsi. Se non si riteneva utile non si poteva cedere a gennaio e cercare qualcuno che potesse dare una mano?

Quesiti... che davanti ad una classifica che si fa difficile destano preoccupanti risvolti. Gli scontri diretti saranno tutti in trasferta, e la Viola a parte l'ingannevole vittoria contro la Juventus ha fatto malissimo. E in casa arriveranno tutte le big. 

Ci si deve svegliare!

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...