lunedì 1 febbraio 2021

Il mercato non scalda l'inverno viola

 


La Fiorentina è in zona fredda... a meno quattro dalla parte sinistra della classifica, obiettivo minimo per una squadra che ad inizio stagione aveva il settimo monte ingaggi. Oggi si è chiuso il mercato invernale, alla Fiorentina sono arrivati Kokorin e Malcuit. Di contorno il giovane Maleh, che si aggregherà in estate, e Rosati che tornerà per la terza volta a fare il terzo portiere. 

Ci si aspettava di più, non c'è dubbio.

 La Fiorentina con l'addio di Chiesa aveva manifestato difficoltà in fase offensiva sulla fascia destra, saremmo piacevolmente sorpresi se


Malcuit, 30 minuti disputati totali in questa stagione a Napoli, riuscisse a dare una svolta. Prima dell'infortunio di un paio di anni fa poteva essere un profilo importante, ora qualche dubbio rimane.

In attacco ci si aspettava qualcuno di pronto, d'esperienza, da affiancare ad un Vlahovic, finalmente continuativo in zona gol, e a Kouamè per ora talento inespresso: è arrivato Kokorin, talento e fama, con riprova, da bad boy. Il russo a trent'anni per la prima volta esce dalla Patria per giocare in un club del continente: ci vorrà del tempo, ma a questa Viola ha a disposizione il tempo necessario? Una scommessa quella di Pradè, vediamo se sarà riscossa.

Questa volta Commisso è andato cauto rispetto al mercato dello scorso gennaio (Cutrone, Duncan, Agudelo, Kouamè, Amabarat, Igor, ricordate?), per non rimanere deluso o per non dare troppa fiducia a dirigenti e staff tecnico che il prossimo giugno potrebbero salutare. E finalmente si potrebbe ripartire con volti nuovi e con ambizioni, si spera, più forti.

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...