Le ultime ore di mercato potrebbero diventare caldissime per quel che riguarda il futuro di Erick Pulgar. Il centrocampista cileno, arrivato nell'agosto del 2019 per circa dieci milioni dal Bologna, è oggetto del desiderio in questo finale di mercato da parte di numerose formazioni. In Italia Cagliari e Sassuolo si sono fermate davanti allo stop imposto dalla Fiorentina, che non vuole cedere il mediano, anche perché il tempo per trovare un sostituto all'altezza è poco. Dopo aver salutato Duncan, i ragazzi agli ordini di Prandelli nella fascia centrale del campo sarebbero contati.
Nelle ultime ore si è fatto sotto in maniera molto forte il Valencia, che propone un prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni, cifra che garantirebbe anche una plusvalenza ai viola. Il giocatore ci pensa, in Liga troverebbe più spazio rispetto a quello che Prandelli gli sta riservando.
Pulgar arrivato come un acquisto molto interessante da Bologna, in riva all'Arno non si è mai imposto: se da un lato ci sono le notevoli capacità nei calci da fermo, l'anno scorso fu decisivo con 7 rigori realizzati, dall'altro il passo lento e una regia a volte offuscata, non l'hanno fatto entrare nel cuore della tifoseria viola.
La Fiorentina adesso è davanti a un bivio: accettare la discreta somma che le verrebbe garantita o rischiare di deprezzare un giocatore, che potrebbe giocare poco da qui a fine stagione?
Nessun commento:
Posta un commento