Domenica alle ore 18 al Franchi arriva il Cagliari di Di Francesco, probabilmente una delle poche squadre dal punto di vista dei risultati più in difficoltà di quella di Prandelli: nelle ultime 8 gare, 4 pareggi e 4 sconfitte di cui tre consecutive per i rossoblu. Pare scontato dirlo ma la Fiorentina ha bisogno di tornare a fare i tre punti per allontanarsi dal fondo della classifica dove ora è impantanata e la gara con i sardi sono l'occasione giusta per dare uno strappo sugli avversari. Di fronte i gigliati si troveranno ex col dente più o meno avvelenato come Simeone e Sottil e anche lo stesso Di Francesco è stato più volte sedotto (e poi abbandonato?) dalla dirigenza viola.
La sconfitta di Roma lascia i soliti dubbi sulla squadra viola: riuscirà a trovare la via del gol? Chi creerà le occasioni visto che Ribery, causa infortunio è assente, e troppo spesso il poco gioco viola si è appoggiato sulle sue spalle? Chi sostituirà lo squalificato Castrovilli che seppur in un momento non felice è uno dei pochi in grado di saltare l'avversario e creare pericolosità? Giocherà Kouamè dal primo minuto? Risentirà del fatto di essere al centro del mercato? Queste alcune domande a cui speriamo la Viola sappia dare una risposta confortante.
Prandelli come detto perde Ribery e Castrovilli, Milenkovic dovrebbe tornare dal primo minuto e Bonaventura potrebbe prendere la maglia del barese. Caceres potrebbe tornare sulla corsia destra, dove Lirola pare fuori dai giochi e possibile partente in questo mercato. Dubbio Eysseric-Kouamè per affiancare Vlahovic dal primo minuto, anche se l'ivoriano dovrebbe essere preferito al francese.
Probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Borja Valero, Bonaventura, Biraghi; Vlahovic, Kouamé.
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Lykogiannis; Nainggolan, Marin; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone.
Nessun commento:
Posta un commento