venerdì 8 gennaio 2021

Verso il Cagliari: una partita da non fallire. Le probabili formazioni

 


Domenica alle ore 18 al Franchi arriva il Cagliari di Di Francesco, probabilmente una delle poche squadre dal punto di vista dei risultati più in difficoltà di quella di Prandelli: nelle ultime 8 gare, 4 pareggi e 4 sconfitte di cui tre consecutive per i rossoblu. Pare scontato dirlo ma la Fiorentina ha bisogno di tornare a fare i tre punti per allontanarsi dal fondo della classifica dove ora è impantanata e la gara con i sardi sono l'occasione giusta per dare uno strappo sugli avversari. Di fronte i gigliati si troveranno ex col dente più o meno avvelenato come Simeone e Sottil e anche lo stesso Di Francesco è stato più volte sedotto (e poi abbandonato?) dalla dirigenza viola.

La sconfitta di Roma lascia i soliti dubbi sulla squadra viola: riuscirà a trovare la via del gol? Chi creerà le occasioni visto che Ribery, causa infortunio è assente, e troppo spesso il poco gioco viola si è appoggiato sulle sue spalle? Chi sostituirà lo squalificato Castrovilli che seppur in un momento non felice è uno dei pochi in grado di saltare l'avversario e creare pericolosità? Giocherà Kouamè dal primo minuto? Risentirà del fatto di essere al centro del mercato? Queste alcune domande a cui speriamo la Viola sappia dare una risposta confortante.

Prandelli come detto perde Ribery e Castrovilli, Milenkovic dovrebbe tornare dal primo minuto e Bonaventura potrebbe prendere la maglia del barese. Caceres potrebbe tornare sulla corsia destra, dove Lirola pare fuori dai giochi e possibile partente in questo mercato. Dubbio Eysseric-Kouamè per affiancare Vlahovic dal primo minuto, anche se l'ivoriano dovrebbe essere preferito al francese.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Borja Valero, Bonaventura, Biraghi; Vlahovic, Kouamé. 

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Lykogiannis; Nainggolan, Marin; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone.  

 

foto da acffiorentina.com

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...