Domani sera alle 20.45 torna la Fiorentina Iachini al Franchi contro l'Atalanta.
A scavare nei ricordi, la Dea è l'ultima cosidetta big a cadere in casa della Viola: è successo 450 giorni fa, pare un secolo fa, non c'era ancora il maledetto Covid-19, per l'ottavo di Coppa Italia. Un 2-1 viola con reti di Cutrone e Lirola, due che non ci sono più...
Dopo il pareggio strappato in casa del Genoa, Iachini cercherà di onorare al meglio il suo ritorno sulla panchina della società così amata provando a strappare punti al rivale Gasperini. A nove giornate dalla fine ogni punto raccolto può essere vitale nella corsa alla salvezza e i punti, sulla carta insperati, potrebbero valere platino.
Per la gara contro i nerazzurri Iachini perde due elementi fondamentali per squalifica: Ribery e Pulgar. Al posto del cileno dovrebbe ritrovare la maglia da titolare dopo qualche incomprensione con i tecnici e problema fisico Ambarat.
Iachini potrebbe optare con l'infoltimento del centrocampo per limitare le linee di passaggio della mediana atalantina. Sulla corsia sinistra dovrebbe riprendere il posto da titolare Biraghi.
Questa la probabile viola: Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Quarta, Caceres, Ambarat, Castrovilli, Bonaventura, Biraghi, Eysseric, Vlahovic.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Muriel, Zapata.
Nessun commento:
Posta un commento