domenica 7 febbraio 2021

Provaci ancora Erick!

 


Domenica prossima al Ferraris la Fiorentina contro la Sampdoria affronta una delle prime tre gare, cui seguiranno Spezia e Udinese, dove tornare a fare punti è un obbligo. Non basteranno le prestazioni, sarà necessario mettere in cascina punti decisivi per la salvezza. Nella prima di queste gare Prandelli dovrà fare a meno di Ambarat, vero pilastro di questa Fiorentina. L'ex Verona non sta sicuramente ripetendo gli standard altissimi della stagione trascorsa in riva all'Adige ma è elemento imprenscindibile della mediana gigliata: corsa, regia, rottura sono tutte fasi che passano attraverso i suoi piedi.

A sostituire Ambarat sarà Pulgar: il cileno sta vivendo una stagione difficile, sceso nelle gerarchie, dopo un anno da titolare anche se con poche luci, e dopo aver contratto il virus del Covid 19. Come affermato anche Prandelli nel post gara contro l'Inter le difficoltà di Erick derivano dai problemi di salute, con conseguenti problematiche di condizione e relativo calo motivazionale. Una positività al Covid durata quasi un mese, con lontanza dalla famiglia ha messo il numero 78 in difficoltà.

Ora però grazie al sostegno dei compagni e dello staff tecnico, che ha messo a disposizione di Pulgar un preparatore ad personam, il giocatore sta riprendedo forza e morale. Ora Pulgar è chiamato a prendere in mano le redini del gioco della Fiorentina, anche se nell'ultimo mercato la sua conferma è stata molto in bilico: seppur sottovoce è chiaro che Pradè fosse arrivato a Torreira Pulgar sarebbe stato lasciato partire, Cagliari e Pulgar avrebbero fatto carte false per averlo. Ma la Viola davanti al muro per l'uruguiano ha alzato le barricate su Pulgar.

Ora il mercato è passato e Pulgar deve dimostrare di valere la maglia viola!

 

foto da www.violanews.com

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...