venerdì 22 gennaio 2021

Casting centrocampo

 


Nella giornata di ieri la Fiorentina ha messo a segno il primo colpo del mercato invernale: il classe 1998 Youssef Maleh, italiano-marocchino in scadenza di contratto il prossimo giugno con il Venezia. I viola a fronte di un indenizzo si sono assicurati le prestazione del centrocampista nel giro dell'Under 21 per i prossimi 4 anni e mezzo. Maleh resterà in laguna fino al prossimo giugno per poi arrivare a Firenze.

La Viola dopo aver praticamente chiuso per Kokorin, si attende per martedì l'ufficialità, sta cercando un centrocampista di qualità. Ci sono due nomi sul tavolo:  quello del classe 98, il trequartista Lovro Majer della Dinamo Zagabria, ritenuto uno dei migliori calciatori croati in circolazione. In patria è paragonato a Boban, è un centrocampista e rifinitore dotato di grande visione di gioco Alla Fiorentina piace molto, ma la concorrenza è tanta. Lo sa bene la Dinamo Zagabria che per trattare ha fissato un prezzo base che si aggira sui 15 milioni di euro, senza la possibilità di cederlo in prestito con diritto di riscatto. I viola si sarebbero spinti per il momento a 10 milioni, cifra ritenuta insufficiente per ora.

L'altro nome è quello di Tomas Pochettino talento argentino di 24 anni, centrocampista centrale nato nel Boca Juniors, attualmente Talleres de Cordoba. Tempo fa finito anche nel mirino della Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...