martedì 8 dicembre 2020

Ripartire da qui!

Ripartiamo da qui. Ripartiamo da quell'urlo, da quell'abbraccio rabbioso che è scattato al minuto 98. Milenkovic spara dentro, dopo un flipper nell'area genoana il gol dell'1-1. Sembra troppo sfogare un attimo di felicità per una partita recuperata in extremis contro una delle rare squadre messe peggio della Viola, ma la sconfitta sarebbe stata catastrofica.
Ancora una volta, nonostante una ripresa dignitosa, la Fiorentina ha mostrato la propria difficoltà a trovare la via del gol. Ribery e Callejon che dovrebbero guidare per esperienza e classe la rosa viola, meriterebbero un posto in panchina. Ma chi potrebbe dare brio al posto loro? A Prandelli il difficile compito di capire...
Un centrocampo lento nel verticalizzare non permette agli attaccanti , in difficoltà già di loro, di liberarsi al tiro e le occasioni diventano merce rara.
Ora la Viola è attesa da impegni duri, difficili, Atalanta, Sassuolo, Verona, Juventus da qui a Natale sono ostacoli insormontabili se non subentra qualcosa nelle gambe, testa e cuore dei giocatori.

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...