giovedì 31 dicembre 2020

Per l'attacco viola una girandola di nomi: ma sono quelli giusti?

 La Fiorentina si affaccia al mercato in cerca di un attaccante, questo è risaputo. I quotidiani in edicola riportano tante indiscrezioni e voci: ma siamo sicuri che siano i nomi giusti per crescere? Cutrone certamente lascerà la Viola, per lui la destinazione Benevento pare quella più probabile, con il suo mito Inzaghi potrebbe trovare la continuità sperata. Lo stessso Kouamé potrebbe già cambiare aria: il post infortunio non lo ha reso ancora pienamente in condizione, andare a giocare con continuità in prestito potrebbe riportarlo a Firenze più forte. Si parla di uno scambio alla pari, probabilmente di prestito, con lo Spezia con Nzola, una prima punta che in questo inizio di stagione ha già segnato 7 reti. L'ivoriano potrebbe però cambiare definitivamente maglia se dalla Premier arrivasse un'offerta sui 15 milioni. Milioni che servirebbero a quanto riportano i media rumeni per portare a Firenze Dennis Man, caldeggiato da Mutu alla Fiorentina. Man è un esterno sinistro tutto velocità e tecnica con un buon feeling con la rete. Becali, patron della Steaua Bucarest, ha affermato che la Viola ha offerto 12 milioni, ma lui ne vuole 14. La decisione nei prossimi giorni.

Gli altri nomi sul taccuino di Pradè sono quelli di Caceido, per costi ed esperienza, forse il più interessante e vicino alla maglia viola, di Lasagna e di Roberto Inglese, nomi che ciclicamente tornano in orbita viola. Nomi che andrebbe a rimpolpare la rosa viola viste le partenze, ma che non sembrano in grado di far fare il salto decisivo.

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...