mercoledì 30 dicembre 2020

Fiorentina, tra campo e mercato


Dopo la sosta per le festività natalizie, domenica al Franchi alle ore 15 la Fiorentina affronta il Bologna nella 137a edizione del Derby dell'Appennino. Partita che nel corso degli anni per via della classifica di entrambe le formazioni ha perso molto del suo prestigio e fascino. La scorsa stagione, a fine luglio, forse si vide una delle rare belle prestazioni gigliate: un rotondo 4-0 con tripletta di Chiesa e rete di Milenkovic.

Domenica la Fiorentina sarà chiamata ad alimentare con la prestazione e soprattutto i punti le note positive viste nella gara contro la Juventus: Prandelli contro il felsinei dovrebbe mantenere il 3-5-2, con qualche modifica. Sicuramente cambieranno gli esterni, Biraghi è squalificato e sulla mancina dovrebbe trovare posto Barreca, mentre a destra è probabile l'inserimento di Venuti più che Lirola. Caceres dovrebbe ritrovar posto in marcatura in luogo di Igor. Per il resto Borja Valero quasi certamente verrà riproposto in regia con Ambarat e Castrovilli al fianco. In avanti Ribery a suggerige Vlahovic.

Caceido il favorito

Per quel che riguarda la punta, oltre ad esser tirato in ballo un asse di mercato col Torino, il nome di Caceido è sicuramente quello più probabile. L'arrivo di Muriqi alla Lazio ha alimentato ancora di più il desiderio del Panteron di cambiare aria. Cinque reti – pesanti – con i biancocelesti non avrebbero fatto cambiare il suo desiderio di partire per altri lidi e Firenze parrebbe piazza gradita anche per la sua famiglia. Con un esborso fra i 5 e i 7 milioni il presidente Lotito lo farebbe partire. Potrebbe essere il giocatore giusto per giocare in coppia con Vlahovic o da alternativa.

Foto ad acffiorentina.com

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...