Lo sapevano tutti, lo dicevano tutti: la Fiorentina nel mercato non ha trovato la punta di cui necessitava. Una punta che potesse garantire in quanto a reti la doppia cifra, almeno sulla carta. Non solo, una punta che avesse la capacità di tenere palla, far salire la squadra.
L'inizio di questa stagione, a parte due gol inutili, in quanto inifluenti al fine del risultato di Kouamé e Vlahovic, ha visto un'involuzione preoccupante dei tre giovani chiamati a guidare l'attacco viola. Cutrone, pare ormai rassegnato a partire nel prossimo mercato, la Fiorentina sta facendo le proprie valutazioni su riscattarlo o meno, anche contro il Padova ha sfoderato una prestazione deludente.
Iachini sta proponendo anche Callejon come seconda punta, al momento esperimento assolutamente rivedibile. Lo spagnolo è sì indietro di condizione, ma allo stesso tempo è evidente che le sue doti messe in mostra negli anni partenopei sono snaturate. Del resto il gioco del tecnico viola non prevede sovrapposizioni sulla fascia e tagli improvvisi.
Nessun commento:
Posta un commento