giovedì 20 maggio 2021

La Viola va a Crotone per finire la stagione | Poi tanti addii

 


Sabato sera Crotone-Fiorentina sarà il finale di questa stagione.

Si chiude quindi in Calabria il terzo campionato in cui la Viola ha dovuto lottare fino alle ultime giornate per garantirsi la salvezza nella massima serie. Da tifosi viola speriamo che ciò non accada più e che si torni a gioire dopo tanti anni bui.

Sarà la serata del saluto a Beppe Iachini, che ha guidato la Fiorentina in quest'ultimo scorcio di stagione, dopo l'esonero inziale, per garantirsi i decisivi punti necessari. Non faremo una statua come ha richiesto Commisso, ma un ringraziamento va dato: non sappiamo cosa è successo con Prandelli, che ha avuto il grandissimo merito di dare fiducia incondizionata a Vlahovic e farlo esplodere, ma qualcosa tra il tecnico di Orzinuovi e la squadra era successo. I viola sembravano veramente in difficoltà, incapaci di reagire.

Sabato sarà la passerella finale per tanti giocatori: alcuni in scadenza come Maxi Olivera, Eysseric, Barreca, Malcuit e Borja Valero non saranno mantenuti in rosa.

Qualche possibilità di rimanere ce l'hanno Franck Ribery e Caceres tra i giocatori in scadenza a giugno, decisione che sarà presa dalla prossima guida tecnica.

Un saluto non sarà dato da Pezzella, il Capitano è squalificato e a Crotone non ci sarà, per lui pare sia arrivato il momento dell'addio. Il Valencia è intenzionato a portarlo in Liga.

Tra i giocatori con più mercato c'è Milenkovic e anche per lui potrebbe essere la serata dei saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...