domenica 3 gennaio 2021

La Viola fatica a creare, Drago la salva.

 


La Fiorentina dopo la bella vittoria con la Juventus non riesce a dare continuità di prestazioni. Un altro pareggio interno, siamo a quattro consecutivi al Franchi dopo quelli con Genoa, Sassuolo e Verona. Una media troppo bassa per la squadra di Prandelli che continua maledettamente a far fatica a creare occasioni da gol e finalizzarle. Dopo un inizio a spron battuto con un palo colpito dopo pochi minuti da Ribery la Viola lascia il possesso del pallone al Bologna, che nel primo tempo si rende in più occasioni minaccioso. I gigliati tengono la porta inviolata grazie a Dragowski. Nella ripresa la Fiorentina è meno timida, si riversa maggiormente nella metà campo felsinea, ma non riesce a impensierire Da Costa. L'azione d'attacco viola è Ribery-dipendente e non si trova il modo di finalizzare. Un punticino che smuove poco la classifica.

Le pagelle viola

Dragowski 7 - Il portierone viola salva la porta nel primo tempo: continua ad essere un fattore assolutamente decisivo per questa squadra.

Milenkovic 6,5 - Il più sicuro in generale nella difesa di oggi, sempre attento.

Pezzella 5,5 - Sul finire del primo tempo commette una Pezzellata che porta Palacio davanti a Drago, che salva tutto. Nella ripresa si fa ammonire, ma salva su una ripartenza.

Igor 6 - Un fedelissimo ormai di Prandelli, lo ripaga con una prestazione importante. Un paio di sbavature in ripartenza.

Caceres 6 - Oggi sulle corsie esterne trova maggior difficoltà, non gli è permesso di sganciarsi troppo. Bloccato. (Dal 72' Lirola 6 - Prova a spingere ma non trova mai il guizzo).

Amrabat 6 - Sempre dinamico, sempre preciso anche, ma non crea pericoli per il Bologna.

Borja Valero 6,5 - Altra ottima gara per il Sindaco. Gioca con maestria e pulizia, per poco non trova un gran gol. (Dal 77' Bonaventura sv).

Castrovilli 6,5 - Un po' meglio rispetto alle ultime gare, prova un paio di strappi.

Venuti 6 - Altro pupillo di Prandelli, che lo preferisce a Barecca sulla sinistra. Si destreggia bene.

Ribery 6,5 - Il più positivo della viola, a parte Drago. Sempre in azione, trova diversi spunti ma non trova chi conclude l'azione. La Viola però è troppo alle sue dipendenze.

Vlahovic 5 - Passo indietro rispetto alle ultime prestazioni: è vero non gli arrivano palloni, ma manca anche tutto il resto. (Dal 72' Kouame 4,5 - Entra male in campo, si fa anche ammonire. Siamo già ai titoli di coda della sua vicenda viola?).

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...