giovedì 24 dicembre 2020

Autostima e consapevolezza

 


La magica serata dell'Allianz Stadium non ha portato in dote alla Fiorentina solamente tre punti pesantissimi, punti d'oro, ma anche tanta autostima e una sperabile consapevolezza che questa squadra può dare, può fare molto di più di quanto fatto vedere in questo 2020.

 La spettacolare vittoria per 3-0 in casa della Juventus regala a Prandelli un'altra soddisfazione personale: è il primo allenatore viola nella storia a vincere sul campo dei bianconeri per due volte, l'altra fu il 2 marzo 2008 per 3-2 con reti di Gobbi, Papa Waigo e Osvaldo al novantesimo.

La serata di Torino è stata una magnifica sorpresa: nessuno se l'aspettava, le scelte di Prandelli (Caceres lungo la fascia e Borja nel mezzo) sembravano troppo conservative, ma il tecnico di Orzinuovi ha lavorato soprattutto sulla testa dei propri giocatori, riuscendo a tirare fuori nella notte più importante il carattere che troppo spesso è mancato. Ora anche i giocatori stessi sanno di cosa possono essere capaci, lo stesso spirito ora dovrà essere riversato nel proseguio della stagione perché la notte di Torino per quanto meravigliosa non resti sola.

 

foto da sport.sky.it

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...