venerdì 6 novembre 2020

Callejon, per ora no...

 


José Maria Callejon è positivo al Covid
. Fortunamente il giocatore risulta asintomatico e speriamo possa tornare presto a calcare il campo di gioco. Uno stop che proprio non ci voleva per lo spagnolo e per la Fiorentina, Iachini a Parma pareva orientato a schierarlo nel suo ruolo naturale, lungo la fascia destra.

L'ex Napoli vuoi per la condizione fisica precaria, arrivato sul gong finale di mercato dopo aver trascorso un paio di mesi con allenamenti individuali essendo svincolato, vuoi per il ruolo che Iachini gli aveva cucito addosso, la seconda punta, non è ancora riuscito ad esprimersi pienamente nella nuova avventura viola.

Iachini, che domani si gioca la panchina, aveva deciso d'impiegarlo nel ruolo che Callejon ha rivestito nella sua lunga permanenza napoletana: l'ala destra. Ruolo interpretato magnificamente, che ne ha fatto uno dei migliori interpreti europei: tagli, incursioni e reti. Il tecnico marchigiano fino ad ora aveva dichiarato che era necessario, vista la condizione non ottimale, limitargli il campo inserendolo nel duo d'attacco. In coppia con Ribery a Roma è stato particolarmente deludente, a Parma pareva il momento giusto di provare a fare di più anche per Mister Iachini. 

Esperimento rimandato, chissà se sarà Iachini a proporlo in futuro...

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...