giovedì 29 ottobre 2020

La Fiorentina si aggrappa a Franck


 La Fiorentina si aggrappa ancora a Franck Ribery
. Per carità non c'è nulla di strano, parliamo di un fuoriclasse assoluto benché trentasettenne, ma la Viola e Iachini stanno dimostrando di dipendere troppo dal francese.

Iachini è stato obbligato a metterlo in campo anche contro il Padova nella speranza di rianimare una squadra che sembra non possedere la scintilla della fantasia. Con l'Udinese la sua assenza è stata pesante, fortunatamene ci ha pensato Castrovilli, ma questa Viola si appoggia troppo sulla giocata dei singoli.

Movimento senza palla, dialogo palla a terra sembrano vocaboli poco conosciuti a questi giocatori nonostante alcuni elementi di classe cristallina ci siano: Bonaventura, Callejon, Castrovilli sono calciatori che possono muovere meglio la palla.

Chi ne soffre di più è l'attacco: i giovani centravanti viola hanno pochi palloni giocabili, raramente sono messi davanti alla porta... e quelle rare volte non sempre sono lucidi. All'Olimpico torna Franck, nella speranza che le luci di uno stadio così importanti possano illuminare altre giocate geniali come contro la Lazio pochi mesi fa, o come a San Siro a fine settembre. Cambiamo il risultato finale, però.


foto da acffiorentina.com

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...