martedì 12 gennaio 2021

Arriva l'Inter in Coppa: provaci Viola!

 


Domani pomeriggio alle ore 15 è tempo di Coppa Italia. Al Franchi per gli ottavi di finale in gara secca arriva l'Inter di Conte. In una stagione fino adesso avara di soddisfazioni, fatto salva la stellare notte di Torino, la secondo manifestazione nazionale potrebbe essere l'occasione per dare splendore a questa annata. 

Di fronte i ragazzi di Prandelli avranno forse la più seria candidata allo scudetto, ma è anche vero che quello sarà l'obiettivo principale di Conte. Subito nel dopogara dell'Olimpico, domenica scorsa, il tecnico salentino ha dichiarato che contro i viola darà spazio ai giocatori meno impiegati.

Non sarà assolutamente facile, servirà una prestazione perfetta, ma la Fiorentina dovrà assolutamente metter in campo coraggio e dinamismo per battere la Beneamata: andare avanti in Coppa Italia sarebbe un modo per dare lustro a questa stagione tribolata.

Le probabili formazioni

Prandelli dovrà fare a meno di Pulgar squalificato e con ogni probabilità è da scartare il recupero di Ribery e Pezzella. In porta ci sarà Terracciano, in difesa spazio a Milenkovic, Quarta e Igor. Sulle corsie esterne agiranno Venuti a destra e Biraghi a sinistra. Nel mezzo potrebbero agire Ambarat e Borja Valero, mentre dietro alla punta che potrebbe essere Kouamè, Castrovilli e Callejon.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Martinez Quarta, Igor; Venuti, Ambarat, Borja Valero, Castrovilli, Biraghi; Kouamè, Callejon. Allenatore, Prandelli.

INTER (3-5-2): Radu; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Hakimi, Eriksen, Sensi, Gagliardini, Perisic; Sanchez, Lautaro. Allenatore, Conte.

 

foto www.acffiorentina.com

Nessun commento:

Posta un commento

"Italiano, così non va!": l'opinione di Grassia

Filippo Grassia decano del giornalismo sportivo italiano e curatore della popolare rubrica di Rai Radio 1 “La moviola? Guardiamola alla radi...